questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

14 novembre 2007

Tagliette

L'argomento sollevato da Stroberry nel suo commento al post precedente mi sembra interessante, percio` rispondo pubblicamente!
Sono alta un metro e 73, non sono magrissima, ma diciamo normale in Italia. Il mio piede non e` quello di Cenerentola, ma diciamo normale in Germania... Beh, non e` possibile per me comperare niente in Giappone, ne` vestiti ne` scarpe.
Se cerco una maglia, devo prendere la 3L (XXL), ma siccome e` pensata per le giapponesi grasse e non certo per le gaijin (straniere), la forma del corpetto e` quadrata e le maniche decisamente troppo corte!!!
Per i pantaloni siamo al disastro. Le taglie si calcolano misurando dal cavallo al fondo del pantalone (provate un po'!). I miei jeans di solito sono lunghi 85 cm. Lo standard giapponese e` 75 cm e le taglie "tall" arrivano a 81/82 cm... Ancora non ci siamo...
Sono riuscita a trovare dei sandali che mi andassero bene su un catalogo tipo Postalmarket ( questo tipo di vendita e` ancora abbastanza diffusa qui), ma sono super larghi di pianta perche` pensati per piedi grossi!
Che dire... se decidete di venire a vivere in Giappone e avete piu` della 42 e del 38 di piedi, fate una bella scorta di vestiti e scarpe!!!!

4 commenti:

strawberry ha detto...

per fortuna ho il 36...bè andrei in giro solo con le scarpe!! ahahahha anche io sono 1,70 e mi vedevano come una gigantessa!!! ero alta più di parecchi ragazzi anche...eheheh le orientali del resto mi son sempre piaciute perchè piccine e esili,fan tenerezza alla vista :) mi fa effetto pensare che avrei una xxl in giappone...

elena+tomo ha detto...

Che fortunaaaaaa!!!
Sai che esistono un sacco di scarpe carine della tua misura! Che invidia!!!!!

♥ Ray ♥ ha detto...

Bene...sono decisamente nata nella nazione sbagliata!!!
Sono alta 1.55, porto la 40 ed ho un piede 36. Sarei perfettamente normale laggiù...anche perchè adoro il loro look lolita!!!
Che tristeza!
Elena, se ti va facciamo cambio!

Anonimo ha detto...

Lascia stare che un giorno mi ero deciso a comprare una giacca carina dopo due mesi di vestiti montanaro/barbarici... niente da fare, non sono riuscito a trovare nulla!
Sara` che sono 1,92...

Tu come fai?