questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

12 novembre 2007

I like Osaka!!!

Eccoci di nuovo a casa! E` stata una settimana intensa, ma ce l'abbiamo fatta!

Mercoledi` sono stata a parlare dell' Italia in una scuola superiore... il vero disastro interculturale... gia` il mio giapponese non e` un granche`, in piu` i ragazzi erano molto piu` interessati a cose terraterra tipo: gli italiani si innamorano in modo passionale?! E io che mi ero studiata persino come si dice "Divina Commedia" in giapponese...
Comunque devo dire che mi hanno fatto un'accoglienza invidiabile!



Subito dopo siamo partiti per Kyoto, naturalmente col treno normale perche` lo Shinkansen ci mette si` la meta` del tempo, in compenso costa il doppio!!!
Giovedi` siamo andati a trovare un architetto, trovato grazie a internet, in quel di Osaka. Questo e` un tipo gentilissimo, che da buon osakanese (= napoletano giapponese) ci ha subito invitati a mangiare takoyaki (una spece di omelette a pallina con dentro polipo) a casa sua sabato!!!! Era la prima volta in assoluto che qualcuno mi invitava a cena a casa in Giappone!!!!
Sabato era anche la giornata del nostro famoso corso di mosaico al centro culturale italiano: un successo... per fortuna!!!!


Oggi come ogni lunedi` lezione di inglese per i bambini e domani mi hanno ordinato pizze... il divertimento continua, ma... udite udite: da mercoledi` Tomohiro e io andiamo 4 giorni a fare la raccolta di mandarini! Andiamo con i nostri compaesani tuttofare... cosi` almeno avremo qualche cosa da scrivere - vi siete stufati di sentire tutte queste novita` dalla citta`, dite la verita`!!!!

5 commenti:

Giulio ha detto...

aaaah, Takoyaki forever!
Non preoccuparti, amo le notizie più disinteressate e sincere sul giappone, e leggere questo blog è sempre soddisfacente; quindi sono felice di aumentare la sinergia tra questi blog. E magari un giorno ci troviamo, in veneto o in giappone!

♥ Ray ♥ ha detto...

Ma questi italiani si innamorano in modo passionale si o no?
AHAHAH! Che matti!!!
Takoyaki...io li ho magiati a Londra! °-°

bacio
Deb ♥

elena+tomo ha detto...

Dopo quattro giorni di takoyaki vi diro` che mi mancano e abbiamo persino pensato di comprarci la macchinetta per farli a casa!!!
A presto!

strawberry ha detto...

oddio che domande che fanno...c'è mai qualcuno che si innamora in senso non passionale?

Anonimo ha detto...

In modo passionale... mmm... sarebbe? Hehehehe
Ho mangiato l'altro ieri i Takoyaki... ancora un po' ci rimanevo secco... ustionanti!