questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

26 ottobre 2007

Sera

Oggi siamo andati a fare la spesa durante il pomeriggio e al rientro era gia` buio. In questo periodo infatti il sole tramonta verso le 5 e mezzo e alle 6 e mezzo e` gia` notte fonda!
Quando stavamo per svoltare l'ultima curva prima di arrivare a casa, ci accorgiamo di qualcosa che si muove in mezzo alla strada. Arrivati piu` vicini vediamo gironzolare pacifica una bella famiglia di cinghiali: la madre con quattro cucciolotti - devo dire abbastanza cresciutelli!

Per fortuna andavamo piano e Tomo in particolare e` abituato agli animali notturni...

La scena mi ricordava i bambini giapponesi che tornano da scuola in gruppo e ogni tanto si perdono a bere un po' d'acqua o a giocherellare con qualche rametto caduto. I cinghialini, dopo aver tentennato qua e la`, sono stati riuniti dalla madre e tutti insieme si sono diretti - o meglio arrampicati - su per il bosco. Incredibile che tipo di salite possono affrontare i cinghiali!

4 commenti:

Unknown ha detto...

A me questa scena invece ricorda quella domenica in montagna in cui scherzavamo su Stefano che va a caccia... ricordi?
Che belle giornate ho passato con voi! :)

elena+tomo ha detto...

Anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti!
A proposito di caccia: da ieri si e` aperta ufficialmente la stagione della caccia qui... chissa` che fine faranno i cinghialini...
A presto!

Elena ha detto...

Bellissima foto!

elena+tomo ha detto...

Grazie Elena!
In questo periodo c'e` un cielo fantastico la sera!

A presto!