questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

04 ottobre 2007

Anziani al volante


Tra le mie colleghe ce n'e` una particolarmente arzilla.
La prossima settimana compie 73 anni e percio` mi ha ordinato una pizza per festeggiare con la famiglia!
Di solito dopo il lavoro si fa accompagnare a casa da qualche collega, ma capita che chieda al marito di venirla a prendere. Una volta ci e` capitato di aspettare insieme che venissero a prenderci, sia a me che a lei, quindi ho potuto assistere a una scena divertente. Questa eterna lavoratrice (che pesa 40 kg), aveva la bosetta al braccio, in mano una scatola di pesci arrostiti e la sua inseparabile bottiglia di plastica, dove mette non so che intruglio d'erbe che sembra fare tanto bene... Continuava a lamentarsi per il ritardo del marito, mentre la bottiglia cadeva ripetutamente per terra e la scatola del pesce ondeggiava pericolosamente rischiando di spiaccicarsi al suolo, con peggiori risultati di una bottiglia vuota.
Dopo 5 eterni minuti ecco arrivare la macchina del marito. Quasi non mi saluta, arrabbiatissima: apre la portiera e comincia a coprire di insulti (alla giapponese) il poveruomo: "Ti avevo detto di venirmi a prendere! Perche` ci hai messo tanto! Guarda quanta roba ho!". Sembra avezzo alle scenate il consorte, che senza aprir bocca riparte. L'uomo ha 86 anni, sta a malapena in piedi, ma riesce ancora a guidare (bene) - provvisto dell'apposito adesivo di cui foto sopra - sono sicura che arriveranno sani e salvi a casa, anche se con un po' di mal d'orecchi!

1 commento:

simo/samurai ha detto...

ah ah ah sembra la parodia Giapponese dei miei nonni qui a Roma.....che spettacolo, ciao!