questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

20 gennaio 2008

"uchi no petto" - animali domestici

Ebbene si`, a grande richiesta e` tornato il kamoshika, che ormai e` diventato di famiglia!
Stamattina Tomo apre la finestra della stanza e fa tutto stupito: "E` tornato! Guarda!" ...e chi ti vedo dall'altra parte della strada a 10 metri da noi? Lui, Kacchan!
Per niente infastidito tutto assorto nel suo brunch, la capra-camoscio giapponese alterna bocconi di erba saporita a sguardi incuriositi nella nostra direzione (ma chi sta guardando chi?).
Nemmeno all'arrivo del furgone del postino il nostro amico si scompone.
Noi, come due ebeti con il naso fuori dalla finestra - con un freddo cane - a cercare di spiegare che stiamo guardando il kamoshika. Il postino ci guarda un tantino incredulo, si gira... e peccato che non ho fatto una foto a lui in quel momento!!!!
.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Figo il capra-camoscio.
Ahahahaahh

Anonimo ha detto...

Bellissima la ricostruzione/disegno!!!!
Elena sei davvero forte!!

Anonimo ha detto...

Elena, ma è un muflone? Sei bravissima a scrivere...complimenti. Un forte abbraccio alla parte più naturale del Giappone. La signora Annamaria

elena+tomo ha detto...

Grazie a tutti per la fedelta` con cui leggete questo blog!!! (anche a chi e` troppo timido per lasciare un messaggio - ara che so`!)
Il capra - camoscio giapponese mi dicono dalla regia che e` un "nihon kamoshika", specie esistente solo in Giappone (e ce ne sono tante, cosi` c'e` sempre qualcosa di nuovo da scoprire!!!)
A presto!

Chris ha detto...

Ciao Elena, ti ricordi di me? Sono Cristina, una delle commentatrici "pioniere" di questo blog ^^...non mi faccio sentire da mesi, lo so, ma purtroppo ho dovuto superare un momento molto difficile, e navigare su internet era l' ultima delle mie preoccupazioni; comunque, I'm back!
Mi sono rimessa al passo con i post (come sono diligente^^;)e non posso che confermare la grande ammirazione per te e Tomohiro e per il vostro stile di vita: siete mitici!
Chris

Anonimo ha detto...

Visitando il tuo blog scopro con piacere che esistono animali che difficilmente trovo sulle riviste e oramai non ho più l'età per studiarli..... uno così non lho mai visto!!
Grazie
Ciao
Lilia

elena+tomo ha detto...

Ciao Chris!
Scusa il ritardo della risposta: simo contenti di risentirti!!!
Grazie per la fedelta`! Speriamo di poterti far sorridere un po' con tutto quello che ci succede qua!
Un abbraccio e fatti sentire!
A presto!

elena+tomo ha detto...

Ciao Lilia!
Se ti interessi di animali dovresti venire a trovarci! Ce ne sono veramente per tutti i gusti qua! Aspetta l'estate, quando escono tutti a divertirsi a casa nostra! Ne leggerai delle belle!
A presto!