questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

13 settembre 2007

Pozzi e mulini a vento


Ci risiamo! Ecco di nuovo i vecchi del paese all'attacco con le solite domande a proposito del mio paese d'origine...


Vecchio A: Ma l'Italia, non e` quel paese dove ci sono quei, come si dice...

Vecchio B: ...mulini a vento?

Vecchio A: Si`, si`, tantissimi mulini a vento e anche tulipani a volonta`?

Io (shokkata): No, magari quella e` l'Olanda?

Vecchi A e B: Aaahhh gia` l'Olanda...

Io: Ma adesso e` diventata tutta Unione Europea.. va bene...

Vecchio A (ha deciso di imparare qualcosa): Ma in Italia: c'e` il mare?

Io: SI`...

Vecchio B: Ah, allora si puo` mangiare del pesce!

Io: Beh, si`...

Vecchio A (Gran Finale): In Italia non c'e` l'acquedotto, non e` vero? Tutti usano il pozzo!


Che dire...

Nessun commento: