questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

13 settembre 2007

Frutta alla giapponese



Mi hanno offerto gentilmente della pera giapponese sbucciata e tagliata a fettine. Aveva un aspetto cosi` invitante! Bianca e succosa!



Appena accostata alla bocca un brivido mi percorre le membra: ci hanno messo il sale!



Non posso fare niente contro la mania giapponese di mettere il sale sulla frutta: sulle pere, sul cocomero e persino sulle mele!



Cercando invano di nascondere il mio sgomento, chiedo se e` normale. "Certo! Cosi` non si ossida e non diventa nera!".
Che domande!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è anche il rimedio del limone, che è un pò più gradevole del sale :-)
A parte tutto... davvero carinissimo questo blog, complimenti!

Anonimo ha detto...

Io in Italia mi mangio l'arancia con il sale... antichi insegnamenti paterni...