questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

19 marzo 2009

E` arrivata la primavera!

Da quello che mi ricordo della mia vita da single, uno dei discorsi che si fanno e` sempre quello dell'amica o dell'amico che si` e` sposato e ha avuto figli: "Ma non ha occhi che per suo figlio? Ecco come ci trascura: nasce un bambino e subito gli amici non contano piu` niente..."
Non e` esattamente cosi`, VE LO GIURO!
Elisabetta cresce ogni giorno che passa e naturalmente vogliamo stare il piu` possibile con lei e le vogliamo bene. Ma cio` non significa che abbiamo dimenticato i nostri amici o che non li pensiamo... solo che tra pappine e cacche, cacche e pappine, manca letteralmente il tempo materiale di fare qualunque altra cosa!
Un abbracio a tutti e BUONA PRIMAVERA!


P.S. Il tipo che cercava casa... l'ha trovata! A una decina di minuti da qui, una grande casa a prezzo stracciato. Ben per lui. E in qualche modo anche per noi, visto che hanno cominciato a frequentare il negozio tutta una serie di personaggi che sembrano arrivati direttamente da "Hair"! Ne vedremo delle belle!

1 commento:

S ha detto...

Ti ringrazio, autrice del blog, per darci questi meravigliosi stralci di vita quotidiana giapponese in un piccolo paese!
Personalmente ho girato il Giappone sia nelle grandi città sia in piccoli paesi (raramente, ahimè), e l'ho trovato tutto...amabile, direi che amabile è la prola esatta.
Infatti io amo il Giappone. Quando ci ripenso, mi colgono una nostalgia e una sensazione di bellezza tali che addirittura tremo per l'emozione.
Ho adorato i paesini piccoli e i piccoli quotidiani episodi! Che bello, dai che mi commovo :,(
Sniff. Grazie. Mi piace moltissimo questo blog