questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

19 febbraio 2008

Gira gira...

Presi da un impeto sportivo siamo andati a fare una passeggiata fino alla famosa macchinetta delle sigarette. Freddo cane e Bora, ma almeno il sole splendeva e il morale era alto.
Il negozio della signora e` in una bellissima posizione in riva al fiume e c'e` persino una piccola terrazzina per godersi il panorama. Mentre riprendevamo le forze, inalando chi attivamente, chi passivamente parte del pacchetto nuovo di zecca, sopraggiunge un vicino in camioncino. Saluti e convenevoli, poi l'uomo si mette a parlare con un altro signore che bighellonava li` vicino.


Tornati a casa siamo dovuti subito ripartire, stavolta in macchina, per andare da un fabbro. Il posto e` a una decina di chilometri da qui e sempre nella stessa direzione. Ripassiamo davanti al negozio, risalutiamo la signora dal finestrino, arriviamo al paese successivo e da uno spiazzo ci salutano il vicino con l'altro signore!
Curve curve, bosco bosco, appuntamento con il fabbro e poi ritorno: curve curve, bosco bosco.
Passiamo davanti al ristorante dove ho lavorato in estate e chi ti vedo? Il vicino col signore e un terzo uomo, comodamente seduti nel parcheggio a chiacchierare!!!!


Noi passiamo sempre per gli stessi posti, loro non hanno niente da fare, ma vorrei sapere: perche` continuano a spostarsi???

6 commenti:

Giulio ha detto...

Che bel post, sembra un giappone comune e speciale allo stesso tempo, vicinissimo a quell'italia che ho potuto conoscere anche io...

Anonimo ha detto...

questo dei vicini spostoni è un vero rebus che merita una approfondita valutazione sui modi più ingegnosi di muoversi sul territorio facendosi notare il più possibile...o il meno possibile? la signora Annamaria

Anonimo ha detto...

Bel blog, interessante! Lo link se non ci sono problemi!

elena+tomo ha detto...

Grazie a tutti per aver letto il blog!
Per il link non ci sono problemi, ma dacci almeno il tuo indirizzo!!!
A presto!

iniminimainimo ha detto...

Che bello il vostro blog, d'altronde il Giappone non è solo Tokyo e finalmente qualcuno parla di questa parte della quale deficio XD
Ho visto alcune foto dei vostri mosaici, molto belli anche quelli! ^^

Anonimo ha detto...

Ciao Ele!
...inquietante questa storia: se incontri sempre i vicini ovunque, come fai a compiere azioni criminose??? :D
hana