questo blog parla dell'altro giappone. non di tokyo ne` di kyoto, ma della vita in una piccola casetta sperduta in mezzo ai monti della campagna giapponese. vi faremo conoscere l'altra faccia del paese del sol levante!

18 settembre 2014

Isolati a Trieste


Ebbene sì, ci avete scoperti!
Abbiamo cercato di nasconderci, occultarci, mimetizzarci con la fauna locale, eppure non ce l'abbiamo fatta... Più isolati che mai salutiamo i nostri instancabili lettori da un'isola del Nord-Est: Trieste!
Siamo qui da quattro anni ormai, isolati e incastrati, ma ancora non ci arrendiamo e inseguiamo il nostro sogno: aprire finalmente il nostro laboratorio di mosaico nel NOSTRO POSTO!
Siamo alla ricerca di questo posto da tanti anni ormai, una ricerca che fisicamente o virtualmente ci ha fatto fare il giro del mondo: dall'Australia all'Ecuador, passando per la Germania e l'isola di Malta. E naturalmente il nostro Bel Paese: dal vicino Friuli alla Toscana e poi le Marche, il Lazio e la Sicilia, che ci hanno stregato con la magia della natura, la gente fantastica e la loro indimenticabile storia.
Eppure siamo ancora qui, a Trieste, o meglio a Roiano, un paese nel paese, tra donnine che litigano per un posto sull'autobus e la solita fila alla posta... quasi quasi mi metto a scriverci su un blog!
In ogni caso grazie ancora per averci seguito per tutto questo tempo e per aver avuto fiducia in noi. Non vi deluderemo amici!
Allora per concludere questo post di "rinascita", lanciamo un appello:

A.A.A. CERCASI posto disperatamente. Bello, pulito, vicino alla natura, dove la gente è gentile ma sa farsi gli affari propri. Possibilmente un "arts and crafts village", dove ci siano degli artisti/artigiani come noi, magari ceramisti o falegnami. Basta che sia sul pianeta Terra per favore!
Ah, dimenticavo: che ci siano scuole e qualche ragazzino in giro magari, visto che ormai abbiamo due piccoli isolati a cui badare!
Guardate che se non ci aiutate a trovarlo saremo costretti a tornare a Owa!

Se nel frattempo volete vedere quello che combiniamo cliccate qui - ma tanto lo sapete già!